Bicchieri monouso ecologici per studi dentistici

Uno studio dentistico può garantire igiene ed ecologia?

Certamente, il monouso non è solo plastica. Esiste un’alternativa che vi permetterà di distinguervi, il monouso compostabile. La vostra sensibilità verso i pazienti in abbinamento a quella per l’ambiente possono diventare un’abbinata vincente.

I bicchieri per distributore manuale o  bicchieri imbustati singolarmente sono l’ideale per garantire igiene e ridotto impatto ambientale. Avete mai pensato di riporre la vostra attrezzatura su dei vassoi compostabili? Sono idonei al contatto con gli alimenti, non si rischiano contaminazioni. Anche i tovaglioli ed i fazzoletti in carta riciclata possono aiutarvi a ridurre l’inquinamento.

Avete mai considerato la praticità di poter gettare i bicchieri, i tovaglioli ed i vassoi in un unico contenitore, senza dovervi curare di effettuare una distinzione tra carta, plastica ed indifferenziato? E per l’igiene dello studio, perché non usare dei guanti compostabili invece di quelli in lattice o nitrile? 

Convenzione con l'associazione nazionale dentisti italiani
per bicchieri monouso

Noi di Ekoe abbiamo fatto un accordo con l’ANDI Lombardia, lo sapevi? Ma non facciamo discriminazioni, siamo pronti ad estenderlo a tutte le ANDI ed a tutti gli studi dentistici che ne facciano richiesta.

Uno studio dentistico green è possibile, noi facciamo la nostra parte per suggerirvi delle alternative alla plastica, voi siete pronti per raccogliere la sfida?

Studi medici e soluzioni ecologiche

Non è l’attesa della visita essa stessa la visita?

E allora, perché non mitigare questa attesa con una bevanda calda? Rigorosamente senza zucchero!

E questa bevanda non starebbe bene servita in un bicchierino compostabile?
Purtroppo, nel settore della sanità il monouso in plastica è ancora inevitabile per alcune tipologie di attrezzature, ma noi possiamo cercare di sostituirlo dove possibile con prodotti altrettanto validi dal punto di vista funzionale ed igienico.
C’è bisogno di fare un test da carico orale di glucosio? E’ proprio necessario usare bicchieri di plastica?

Non pensi che il tuo centro analisi darebbe un bel segnale scegliendo dei bicchieri compostabili? Sarebbe anche molto pratica la raccolta differenziata, perché i pazienti potrebbero gettare in un unico bidone i bicchieri ed i tovagliolini eventualmente usati.

Prova a guardare i nostri bidoni per la raccolta differenziata, sono estremamente resistenti e con una linea elegante. Se poi nel tuo studio dentistico o centro analisi ci sono dei distributori di snack, puoi garantire una più chiara distinzione abbinando ai bidoni dei sacchi per l’immondizia compostabili, l’ambiente ti ringrazierà… E pure l’impresa di pulizie, data la saldatura antigoccia! In compenso puoi richiedere a chi si occupa di sanificare gli ambienti, di usare guanti compostabili per ridurre l’inquinamento.
Purtroppo non abbiamo ancora i guanti sterili compostabili, ma noi non ci lasciamo scoraggiare, siamo sicuri che presto ci saranno anche quelli e noi saremo pronti a fornirveli.

Convezioni dedicate per gruppi e associazioni

Carrello della spesa
×

Ciao!

Clicca qui e il nostro servizio clienti ti risponderà in breve tempo.

×
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram