Trasforma la tua mensa in un’attività ecosostenibile sostituendo i prodotti di plastica monouso con delle alternative compostabili e biodegradabili.

Monouso per mense

Qualsiasi mensa non può fare a meno di scegliere stoviglie e vassoi monouso, per garantire un servizio rapido e di qualità nel rispetto delle norme igieniche. Normalmente, i prodotti scelti sono di plastica.

Ma dove va a finire l’enorme quantità di vassoi, piatti, posate e bicchieri di plastica una volta usati? I servizi di ristorazione generano letteralmente una montagna di plastica, che resta nell’ambiente a provocare gravissimi danni, soprattutto nei mari.

Contrariamente a quanto si pensa, infatti, soltanto una parte di questi rifiuti di plastica viene riciclato, meno del 60%. Il resto è materiale altamente inquinante che resta nell’ambiente per decenni.

Inoltre, è dimostrato che il trasporto e la conservazione di cibi caldi in contenitori di plastica ha un impatto negativo anche sulla nostra salute.

Sono problemi di non poco conto che dovrebbero occupare un posto di rilievo nei pensieri di tutti i cittadini e specialmente di chi ha un’attività commerciale.

Allora come fare a evitare di contribuire alla produzione quotidiana di tonnellate di rifiuti non riciclabili?

Per fortuna, esistono materiali alternativi alla plastica per una mensa ecosostenibile: si tratta di mater-bi, cellulosa, foglia di palma, carta e cartone, cioè materiali compostabili, ecologici, biodegradabili.

Diciamo no alla plastica e minimizziamo il nostro impatto ambientale!

Anche il film e la termosigillatrice sono ecologici

I prodotti che proponiamo in questa pagina sono indispensabili per trasformare la tua mensa in un’attività a ridotto impatto ambientale.
Le stoviglie e i vassoi monouso che trovi qui, infatti, sono realizzati con bioplastiche biodegradabili e compostabili, cioè senza l’impiego di petrolio, e possono essere gettati nel rifiuto organico.

In questa pagina trovi piatti, bicchieri, contenitori, vassoi, posate, tovaglie e molto altro. Alcuni prodotti sono pensati appositamente per le mense, come i vassoi a scomparti per lo sporzionamento.

È persino possibile termosigillare in modo totalmente ecologico: noi di Ekoe proponiamo a noleggio termosigillatrici speciali che utilizzano un film compostabile.

In questo modo non avrai alcun problema con la compatibilità dei rifiuti tra loro, perchè tutto può essere gettato nell’umido.
Insomma, qualsiasi tipo di stoviglia normalmente realizzata in plastica esiste in versione ecologica e puoi trovarla navigando nel nostro sito.