Stai pensando di aprire uno street food oppure ne gestisci uno? Allora non puoi fare a meno di rifornirti di contenitori e stoviglie monouso per lo street food. La soluzione più ovvia è quella di optare per prodotti usa e getta di plastica. Purtroppo, però, questo tipo di materiale crea un danno ecologico considerevole e ha un impatto devastante sul nostro pianeta.

I prodotti monouso in plastica, infatti, sono derivati dal petrolio attraverso procedimenti che richiedono un enorme dispendio di acqua. Una volta utilizzati, poi, non essendo biodegradabili, restano nei mari a ricoprire i fondali e rappresentano la principale causa di inquinamento marino.

Per fortuna, però, esistono molte soluzioni per rendere il tuo street food sostenibile ed ecologico!

I vantaggi del monouso compostabile per lo street food

Grazie a materiali innovativi come il mater-bi, la polpa di cellulosa o la foglia di palma, oggi è possibile dire addio alla plastica. I prodotti realizzati con questi materiali, infatti, presentano tutte le caratteristiche della plastica (resistenza, flessibilità, tenuta del calore) ma sono in più biodegradabili e compostabili.

Questa scelta ecologica e responsabile è un valore aggiunto al marchio di qualunque attività commerciale. Il cliente apprezza l’onestà, la sensibilità e il coraggio di chi sceglie prodotti compostabili, perchè manda un messaggio molto chiaro e forte di rottura con le pratiche tradizionali, dannose e inquinanti.

Scegliere monouso compostabile significa rifiutarsi una volta per tutte di ignorare un problema, quello ambientale, che la comunità scientifica internazionale considera ormai gravissimo.

Ecco perchè la tua attività, oltre a un truck o all’apecar per lo street food, al menù, al logo e alle insegne, ha bisogno di materiali usa e getta ecologici e sostenibili per comunicare all’esterno quali sono i valori dell’azienda.

La scelta di prodotti e formati è vastissima e include piatti, vaschette, posate, tasche porta cibo, bicchieri, cannucce, tovaglie e tovaglioli e molto altro.

Molti di questi sono poi personalizzabili con il logo dell’attività o grafiche a richiesta.

Insomma, iniziare è facilissimo!

Naviga sul nostro sito, scegli i prodotti che fanno per te e con pochi click sarai il fiero proprietario di uno street food a minimo impatto ambientale.