Inserto in PLA per bicchiere da 250 ml. compostabili in bioplastica sono realizzati in PLA (acronimo per acido polilattico), un materiale derivato da materie prime naturali.
L'inserto per bicchiere da 250 ml compostabile in bioplastica è realizzato in acido polilattico, un materiale derivato da materie prime naturali.
Proprio perché prodotti in bioplastica, sono certificati biodegradabili e compostabili nel rispetto della normativa europea Uni En 13432. Sei curioso di sapere cosa vuol dire che un prodotto è a norma Uni En 13432? La certificazione Uni En 13432 del 2002 è una norma Europea che definisce le caratteristiche con cui un materiale deve essere realizzato per essere biodegradabile o compostabile.Il PLA è inoltre un materiale idoneo al contatto con gli alimenti secondo tutte le norme italiane vigenti, ma anche resistente e inodore.
Requisiti da ricordare
Se lavori nel mondo della ristorazione, scegli prodotti monouso compostabile e mostra ai tuoi clienti che la tua attività è eco-compatibile. Infatti le bioplastiche derivano da energie ecologiche e sostenibili come mais, canna da zucchero, frumento, cellulosa o amido di patate. Questi inserti sono comodissimi come porta salse nelle tue insalate, porta cereali per frappé, frullati e macedonie. Saranno perfetti per il tuo bar, ristorante, gelateria, per tutte quelle attività in cui è previsto l'asporto di preparazioni con salse da mescolare solo al momento dell'impiego. Sono adatti con i nostri bicchieri da 250 ml (codice E.10051).
Le caratteristiche tecniche dell'inserto per bicchiere in bioplastica sono:
Di questo prodotto sono disponibili diverse forme e misure: consulta il catalogo! (per risparmiare acquista il cartone intero). Se dovessi cercare un'altra soluzione, puoi sempre consultare la sezione dei bicchierini da degustazione. Realizza una scelta consapevole: diventa ambasciatore ecologico e prenditi cura dell'ambiente!