Festa della Montagna 2019 Segni, dal 5 al 7 luglio

La Festa della Montagna di Segni (RM) rappresenta ormai un evento classico dell’offerta culturale locale. E’ una manifestazione che gradita a residenti e forestieri per la possibilità di vivere giornate all’aria aperta e di godere della montagna sotto svariati punti di vista.

Sempre più nel tempo la festa si è andata arricchendo ed è cresciuta dal punto di vista qualitativo, così da coniugare, accanto al tema della natura e della montagna, anche momenti di riscoperta e reinterpretazione di arti e mestieri propri della civiltà agro pastorale.

L’offerta prevede una serie di iniziative (con la collaborazione di molte realtà associative locali) che abbracciano diverse tipologie di fruitore, privilegiando soprattutto le attività per i più giovani.

La Festa sarà introdotta venerdì 5 luglio, in orario serale, da un incontro con una personalità nota ed importante del mondo della montagna e della natura: Stefano Ardito. In tale occasione verrà presentato il documentario “Da zero a ottomila – La montagna di Daniele Nardi”, alla presenza dell’autore (Ardito), che racconta la vita e le imprese dell’alpinista pontino da poco scomparso sul Nanga Parbat.

Il 6 e il 7 luglio la Festa si svolgerà nella sua sede tradizionale, il Campo di Segni, un vasto pianoro carsico incastonato tra le cime dei Monti Lepini. Tra le iniziative di maggior spessore, la presentazione del libro “Incontri ad alta quota” di Stefano Ardito, nella formula del “salotto all’aria aperta” e il concerto di pianoforte nella natura “Note al tramonto” (alla sua seconda edizione).

Pagina facebook “Festa della Montagna 2019 Segni, dal 5 al 7 luglio”

Vota questa festa

[Voti: 30    Media Voto: 3.8/5]

Voto complessivo