Visualizzazione di 2 risultati
Fazzoletti di carta ecologici
Quanti usi può avere un fazzoletto?
Per soffiare il naso, per togliere una macchia da un vestito quando si è fuori casa, per tamponare un taglietto, per pulire una panchina, per racchiudere un dentino da latte... E queste sono solo le prime idee che ci sono venute.
La premessa era volta a far pensare a quanti fazzoletti vengono usati ogni giorno per le più disparate funzioni.
Parliamo di ambiente
Ma cosa c'entrano i fazzoletti di carta monouso con la tutela dell'ambiente? Naturalmente è difficile garantire lo stesso livello di igiene con i fazzoletti di stoffa.
La medicina suggerisce di gettarli subito dopo averli usati. In caso di raffreddore, servirebbe una scorta enorme di fazzoletti di cotone. E anche una lavatrice spesso in funzione.
Ecco che arrivano quelli in cellulosa in soccorso. Sono prodotti a partire dalla cellulosa, è vero.
Ma di quale cellulosa stiamo parlando? I nostri infatti sono prodotti a partire da quella riciclata.
E quale sarebbe la cellulosa riciclata? Quella del fiberpack, che deriva dalla lavorazione del tetrapak usato.
Ovvero, se tutti smaltiamo nella frazione corretta i contenitori in tetrapak, apposite fabbriche sono in grado di ricavarne nuovamente la cellulosa per produrre degli ottimi fazzoletti soffici e funzionali. Un bel circolo virtuoso, non vi pare?
Scegli i tuoi
Ti occorrono per la casa oppure per quando sei fuori casa? Nel primo caso potrebbero andarti benissimo le veline nel pratico dispenser. Nel secondo caso ti suggeriamo i pratici pacchetti con 9 fazzoletti di carta l'uno.
Ti serve qualcosa d'altro, ma ti sfugge cosa? Prova a vedere nella categoria dei rotoli di carta assorbente, troverai rotoli asciugatutto, rotoloni di carta, asciugamani di carta e carta monouso avana.