Diario Settimanale Ekoe. Settimana 8 -E’ arrivata una gattina in ufficio...Vi starete chiedendo cosa c’entri con le attività aziendali...

di Alessandra Rosata

E’ arrivata una gattina in ufficio. Vi starete chiedendo cosa c’entri con le attività aziendali.

In effetti potrebbe non essere rilevante. 

Ma, a pensarci bene, l’arrivo di Forchetta è molto importante.

La sua presenza era forte ancor prima che arrivasse. La domanda scottante era “Chi se ne occupa? Te ne occupi tu?”

Questo primo scoglio si è risolto in fretta. Maria è un’ex veterinaria e la sua passione si è manifestata subito. Alla domanda in questione, la sua timida mano si è alzata e si è autonomamente proposta per la cura della piccola amica.

Forchetta è una gattina dal pelo arancione e bianco. E’ così minuta che si muove agilmente in tutto l’ufficio. Salta sulle scrivanie, la vedi che si arrampica sulle sedie o scatta senza motivo da una parte all’altra della sala. E’ esilarante e buffissima quando si guarda dalla vetrata e pensa di avere davanti un altro gatto. Si accuccia, si nasconde, soffia e saltella a quattro zampe. 

Non fa altro che miagolare, in continuazione. Non accetta di essere ignorata. E allora dopo due o tre richiami che fa, basta guardare Maria e trovarla appollaiata sulle sue gambe che si prende beata le coccole mentre fa le fusa. Da qualche giorno la gattina ha conquistato anche Carla, quindi nel pomeriggio spesso le fa compagnia accucciandosi anche sulle sue gambe.

Gioca con qualsiasi cosa che trova in giro. Il suo primo pensiero è Plastic. Il pesciolino rosso continua beato a girare nella sua boccia davanti a me. Quando Forchetta repentinamente salta sulla scrivania e gli va vicino, il povero Plastic non può che accelerare la sua corsa, in vano. Una volta l’ho trovata appoggiata solo su una zampina, con le altre tre dentro la boccia. Non fa altro che tentare di bere l’acqua del pesce, ma secondo me è solo un diversivo momentaneo, temo che i suoi intenti siano più seri. Mentre Forchetta è nei paraggi sento il cuore di Plastic battere velocissimo, lo vedo dai suoi occhi sporgenti che ha paura.

Se ancora non avete capito cosa c’entri Forchetta nella vita aziendale, provate ad immaginare quanti momenti di condivisione crei la sua presenza tra noi collaboratori. Ci si confronta in continuazione anche sulla gatta. Strappa sorrisi e tenerezze. Smorza le giornate pesanti. E’ un altro modo per conoscerci e scoprirci nelle attitudini extra lavorative. 

Per Plastic non preoccupatevi, è sotto la mia protezione.

Ekoe società cooperativa

Sede operativa
Via Galileo Galilei snc
Zona Industriale Sant’Atto
64100 San Nicolò A Tordino TE, Italia

Sede legale:
Via Giovanni Verga, 5
64020 – Bellante (Te)
Scrivici per contattarci
info@ekoe.org    coop@ekoe.org 
Metodi di pagamento sicuri.
Carrello della spesa
Open chat
Benvenuto, siamo aperti e rispondiamo velocemente dalle 09,00 alle13,00 e dalle 15,00 alle 19,00 dal lunedì al venerdì . Come possiamo essere d'aiuto?,
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram