ekoe-stoviglie-monouso
cerca con i filtri

Reset

Ideali per...

Ideali per...
  • Cocktail (19)
  • Trasporto (13)
  • Aperitivi (1)
  • Frullati (1)
  • Granite (1)

Materiali - decisamente eco

Materiali - decisamente eco
  • PLA (15)
  • Paglia (4)
  • Bambù (1)
  • Carta (1)

Colore - per l'armonia cromatica

Colore - per l'armonia cromatica
  • Bianco (7)
  • Avana (4)
  • Nero (7)
  • Verde (2)
  • naturale (1)

Dimensione

Dimensione
  • Piccole (7)
  • Medie (5)
  • Grandi (5)

Forma

Forma
  • Pieghevole (2)

Tipologia

Tipologia
  • Imbustato (2)
Vedi i risultati

Contenitori finger food

Contenitori-finger-food

Avete mai fatto una ricerca d'immagini di finger food su Google? Se si avvicina l’ora dei pasti, vi consiglio di non farla, potrebbe sortire l’effetto dei campanelli di Pavlov sui cani.

Un finger food ecologico è possibile

I nostri contenitori per aperitivi sono biocompostabili, sia quelli in cartoncino sia quelli in polpa di cellulosa. Perché noi vogliamo bene alla natura.

Il finger food se non viene fatto con una coscienza ecologica può comportare l’impiego di grandi quantitativi di plastica usa e getta e materiale non riciclabile. Ekoe vuole condividere la realizzazione questi deliziosi bocconcini, sfiziose mousse, croccanti tartine e quant’altro suggerisce la tua fantasia, tutelando l’ambiente. Abbiamo selezionato una cospicua varietà di stoviglie compostabili per finger food.

Contenitori per piccole porzioni

Per delle polpettine, dei bocconcini, degli snack ci sono i contenitori finger food monouso compostabili. Ma sono ottimi anche per salse, sushi, e quello che vi suggerirà la fantasia. Scopri ora le coppette finger food.

Bicchierini per assaggi

Una salsina potrebbe abbinarsi alle vostre preparazioni per permettere di apprezzare ogni sfumatura di tutte le specialità. Ecco che accorrono i bicchierini. Ma potrebbero essere utili anche per offrire delle mini porzioni di mousse. E perché non usarli per delle mini cheese cake salate? Oltre tutto, se si vuole offrire la possibilità di aperitivi take away, ci sono anche quelli con coperchio.

Barchette in cartoncino

Il naufragar m'è dolce in questo mare, diceva Leopardi. Anche per noi è dolce naufragare nel mare dei prodotti che vi presentiamo.

Barchette per alimenti in cartoncino

Ma ecco che premurose ci navigano incontro delle barchette di legno a prestare soccorso. Magari aiutate dalle palette in legno a remo della sezione degli spiedini. Dato che il mare ci piace, le barchette monouso per finger food le abbiamo scelte ecologiche. Niente motoscafi, solo legno e cartoncino. Se pensi di offrire degli spiedini, per esempio, ma non sai dove appoggiarli, le barchette finger food possono fare al caso tuo. Adagiati da un'estremità all'altra della barchetta si lasceranno cullare prima dalle tue mani e poi da quelle degli avventori.

Forme e dimensioni per ogni esigenza

Per il tuo ristorante di sushi pensi che si abbinino le barchette in sottile legno di pino? Ottima scelta. Ricorda solo di non riempirle di zuppe, altrimenti potrebbero affondare anche loro. La barchetta in cartoncino con rivestimento impermeabile sembra disegnata apposta per il tuo pub. 

Vassoietti piccoli...piccoli

La presentazione di un piatto è un'anticipazione di quanto si assaggerà, con le stoviglie adatte, come i vassoietti finger food compostabili e piattini finger food tutto sarà più affascinante e attraente. Presenta i finger food del tuo bar con un'attenzione particolare per l'ambiente.

Materiali: polpa di cellulosa, cartoncino o in foglia di palma

I nostri vassoi sono ecologici, tra legnopolpa di cellulosa e foglia di palma. Non ti potrai sbagliare, su qualunque tipologia ricada la scelta, il tuo acquisto sarà rispettoso della natura.

Scegli la forma che più ti piace. Vuoi offrire a ogni ospite una selezione di finger food già impiattati? Il vassoio design in polpa di cellulosa con foro porta bicchiere è perfetto. C'è spazio per un'accurata cernita e anche per un cocktail. E una mano rimarrà libera! Preferisci che ogni cliente scelga quello che più gli aggrada? I vassoietti finger food in foglia di palma, nei diversi formati si adattano ad apparecchiare una lunga tavola di delizie.

A noi piace suggerire i vassoietti per assaggi, magari abbinati a stecchini e coni per distinguere nettamente i singoli sapori.

Piattini finger food

Passiamo ora ai piattini finger food.

I piattini finger food selezionati sono tutti in polpa di cellulosa, un materiale di origine naturale e completamente compostabile. Una volta che sarà terminata la degustazione si potranno buttare nella frazione organica della raccolta differenziata.

Dimensioni e degustazioni

A seconda dell'alimento da degustare potrai scegliere tra diverse dimensioni. Ci sono minuti piattini finger food perfetti per contenere giusto un boccone. Ma anche piatti più grandi per permetterti di mostrare agli ospiti le differenze tra le diverse varietà tenendole nello stesso contenitore. Scegli quella che si adatta meglio alla tua degustazione.

Forme

Preferisci un classico piattino rotondo oppure uno quadrato? Hai visto che ci sono anche quello a cucchiaio e quello a goccia? Ti stiamo confondendo le idee invece di chiarirle? Prova a guardare tutta la sezione e poi chiamaci. Durante una piacevole chiacchierata potremmo trovare la soluzione perfetta per la tua degustazione.

Coni da asporto

Per delle piccole presentazioni di sicuro effetto, i coni per finger food sapranno suggerire la cura che mettete nel preparare i vostri stuzzichini. Sono disponibili in diversi formati, non vi resta che scegliere quello che si adatta meglio.

Il finger food è il cibo da mangiare con le mani per antonomasia. Ma per dare un tocco di classe ai tuoi finger food puoi pensare di presentarli in dei graziosi coni in legno.

Per buffet

La forma del cono è l'ideale per presentare degli stuzzichini variegati. Il contrasto cromatico tra il delicato colore del legno e quello del contenuto colpirà subito l'attenzione di tutti.

Dimensioni

La nostra selezione varia dai 4,5 cm sino ai 22 cm per permetterti di adagiarvi le più disparate preparazioni. Per delle perle dal sapore deciso potrai usare quelli più minuti, per stuzzichini più delicati invece potrai impiegare coni di dimensioni maggiori.

Coppette finger food

Le coppette in genere si associano ai gelati, non vi sembra? Ma alcune coppette si prestano volentieri a usi alternativi. Ne abbiamo selezionate alcune che secondo noi starebbero benissimo nel vostro ristorante per offrire una vasta selezione di finger food.

Se devi preparare dei bicchierini con mousse, polpettine oppure un assaggio di cuscus ti suggeriamo le ciotoline triangolari.

Scegliete le coppette compostabili. Siate grati alla natura per tutto quello che ci offre ogni giorno. Ringraziatela quotidianamente riducendo l'inquinamento.

Tipologie

A questo punto non ci resta che chiederti che tipologia preferisci. Vuoi le coppette finger food in foglia di palma? Rotonde oppure simili a una gondola incurvata? Preferisci coppette finger food in polpa di cellulosa? Bianche oppure avana? Rotonde, triangolari oppure ovali?

Accessori: palettine, cucchiaini, pinzette, forchettine e vassoietti

Per non dimenticare niente, ecco a voi una selezione di accessori che potrebbero essere utili per servire i finger food nel tuo locale. Potrai scegliere tra palettine, cucchiaini, pinzette, forchettine e vassoietti. Siamo sicuri che troverai quanto ti occorre per un finger food ecologico.

Occorre unire a un'accurata presentazione un' agevole fruibilità dei bocconcini che si propongono. Offrire degli accessori compostabili per finger food farà la differenza sia per gli ospiti sia per l'ambiente.

Forchettine e spiedini per aperitivi

Agevola la presa dei finger food con delle forchettine oppure degli spiedini oppure ancora delle pinzette. I diversi formati e le differenti dimensioni sono utili per ogni tipologia di stuzzichino. Potrai inoltre offrirli su degli splendidi vassoi di legno con fori per agevolarne la presentazione e la presa.

Tovagliolini per aperitivo

Per pulirsi le dita e la bocca, in conclusione di questa deliziosa scorpacciata, vi consigliamo dei tovagliolini in carta eco-friendly. E così, in poche mosse avrete ottenuto un buffet di finger food eco-sostenibile.

Se vi occorrono quantitativi da ingrosso, non esitate a contattarci perché oltre che ecologici, i nostri prodotti sono anche economici.

Suggerimenti di navigazione

Hai voglia di vedere di nuovo tutto? Nessun problema, vai alla categoria piatti monouso compostabili. Oppure puoi sempre chiamarci o scriverci per un suggerimento.

Comunque, scegliete le stoviglie compostabili per le vostre degustazioni.

In caso contrario si rischierebbe uno spreco di contenitori in plastica inutile. Se invece per le vostre degustazioni usate solo stoviglie riutilizzabili avete tutta la nostra ammirazione.

Un ulteriore vantaggio di questi prodotti è che non rilasciano sostanze nocive e nemmeno odori che potrebbero vanificare la degustazione. Deliba responsabilmente, deliba biocompostabile. Okay, la grammatica non è il nostro forte, ma le stoviglie compostabili sì.

bicchierini-per-finger-food

leggi di più
magnifiercrosschevron-downtext-align-left
Carrello della spesa
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram