cassette_pesce_biodegradabili_in_biofoamDelle cassette per il pesce biodegradabili in biofoam ne parliamo da anni ormai.

Finalmente sono disponibili sul mercato, e nel nostro assortimento di prodotti biodegradabili (solo tramite contatto telefonico o mail), ad un prezzo giusto ed adeguato per la sostenibilità economica della filiera ittica.

Per quanto ci riguarda il costo in termini di sostenibilità ambientale di una cassetta di tradizionale polistirolo abbandonata in mare non è quantificabile in negativo. Anche ieri l’ansa ha pubblicato un articolo sulle microplastiche nei gamberi.

Ci rendiamo conto che, spesso, chi si occupa della pesca mettendo le mani in mare e salpando gli ormeggi nel buio della notte guadagna solo una piccola parte rispetto al conto del ristorante di pesce.

Grazie all’introduzione delle vaschette di in biofoam siamo consapevoli che non si risolveranno tutti i problemi con uno schiocco di dita ma abbiamo la profonda speranza che sia un modo di rendere tutta la filiera ittica più consapevole nei confronti di tutto l’ecosistema mare.

Rendere la pesca ecosostenibile richiede uno sforzo da parte di tutti: pescatori, rivenditori, ristoratori e anche consumatori.

cassette_pesce_biodegradabili_in_biofoam e reti biodegradabiliLa responsabilità di un mare inquinato dalle plastiche è di tutti come di tutti dovrebbe essere la spinta verso un futuro migliore.

Le cassette in polistirolo per la loro dimensione così visibile sono forse il simbolo principale del problema plastica in mare ma di certo non sono da sole.

Infatti oltre alle vaschette abbiamo il piacere di presentarvi le reti per la pesca in materiale biodegradabili.

Estremamente resistenti anche se non realizzate in plastica derivata dal petrolio.

Volete rendere la vostra pesca sostenibile?
Che aspettate chiamateci!