ekoe-stoviglie-monouso
Piatti tris scomparto in polpa di cellulosa e PLA 100 pz

Quante portate vorresti offrire nello stesso piatto? Ti possiamo parlare dei nostri piatti a scomparti monouso? I bio piatti biodegradabili e compostabili tris 26 cm sono ideali sia per il settore food sia per l'uso domestico, tutte le volte che desideri offrire piatti unici con più pietanze.

Leggi di più

Risparmia con lo sconto per quantità

Quantità Sconto Prezzo
1 - 4 19,31
5 - 15 5 % 18,34
16 - 49 7 % 17,96
50+ 10 % 17,38

Riepilogo

x
Codice prodotto: 
E.ECO‐007CA
iva escl.
Clicca sulle icone per scoprire le caratteristiche dei materiali
I prodotti sono provvisti di scheda di certificazione Uni En 13432
Tracciabilità e possibilità di spedizioni 
con consegna garantita. 
Spediamo anche all'estero, contattaci.
immagine-prodotto

Piatti tris scomparto in polpa di cellulosa e PLA 100 pz

Quante portate vorresti offrire nello stesso piatto? Ti possiamo parlare dei nostri piatti a scomparti monouso? I piatti triscomparto compostabili da 26 cm sono ideali sia per il settore food sia per l'uso domestico, tutte le volte che desideri offrire piatti unici con più pietanze.

Piatti triscomparto compostabili? Una scelta ecologica

Sono quindi la scelta giusta ogni volta che desideri utilizzare piatti triscomparto compostabili resistenti ed ecologici. Infatti le nostre stoviglie monouso sono certificate a norma Uni En 13432: si possono smaltire direttamente con i rifiuti organici, perché 100% biodegradabili e compostabili. Ma cosa le rende così speciali? La polpa di cellulosa completamente naturale, perché realizzata a partire dagli scarti di lavorazione delle piante come canna da zucchero, bambù o paglia. Le stoviglie biodegradabili sono quindi l'alternativa naturale all'uso della plastica derivata dal petrolio. Se dovessi essere interessata/o a documentarti sulla differenza tra biodegradabile e compostabile ti possiamo suggerire di consultare questo articolo. Inoltre i nostri piatti triscomparto compostabili sono atossici, inodori e insapori: ciò significa che non rilasciano cattivi odori e non cambiano il gusto del tuo cibo.

Requisiti da ricordare

  • idonei al contatto con gli alimenti;
  • certificati Uni En 13432;
  • certificati plastic free;
  • atossici e senza migrazioni di odori e sapori;
  • prodotti con risorse 100% vegetali;
  • compostabili e biodegradabili;
  • impermeabili;
  • versatili.

Settore d'impiego

Dove si possono usare questi piatti a tre scomparti? Dappertutto secondo noi. Ma si sa che siamo di parte. Comunque li troviamo ideali per mense, sagre, self service, ma anche per ristoranti che vogliono offrire un buffet con la possibilità di distinguere le portate nello stesso piatto. Vorremmo porre in risalto la possibilità di distinguere le preparazioni per esempio in una mensa scolastica, dove ai bambini non viene data la possibilità di scelta del menù. Se le preparazioni sono nettamente separate, anche se nello stesso piatto, si ridurranno gli sprechi legati allo scarto di preparazioni meno gradite. Infatti non si possono verificare passaggi di condimenti da una pietanza all'altra. Comunque troviamo che la barriera naturale sia di grande aiuto in ogni occasione.

Specifiche tecniche

Le caratteristiche tecniche dei piatti triscomparto compostabili in polpa di cellulosa sono:

  • diametro 26 cm;
  • altezza 2,3 cm;
  • peso 20 g;
  • colore bianco;
  • possono andare in forno tradizionale a 70°C per 60 minuti;
  • possono essere scaldati in forno a microonde a 900 Watt per 90 secondi;
  • possono sostenere anche temperature di -15°C.

Nonostante tutte queste caratteristiche, pensi che i prezzi delle stoviglie monouso in plastica e polistirolo siano meno esosi rispetto a quelli del monouso ecologico? In realtà i prezzi dei nostri piatti triscomparto sono paragonabili a quelli di stoviglie di plastica di alta qualità. La differenza? In 180 giorni si decompongono mentre la plastica, derivata dal petrolio, necessita di centinaia di anni. Quindi utilizzare materiale naturale non solo è economico e conveniente, ma aggiunge valore al cibo che offri (per risparmiare acquista il cartone intero). Consulta il nostro catalogo e contribuisci ad abbattere le emissioni CO2!

magnifiercrosschevron-downtext-align-left
Carrello della spesa
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram