Quante portate vorresti offrire nello stesso piatto? Ti possiamo parlare dei nostri piatti a scomparti monouso? I bio piatti biodegradabili e compostabili tris 26 cm sono ideali sia per il settore food sia per l'uso domestico, tutte le volte che desideri offrire piatti unici con più pietanze.
Quante portate vorresti offrire nello stesso piatto? Ti possiamo parlare dei nostri piatti a scomparti monouso? I piatti triscomparto compostabili da 26 cm sono ideali sia per il settore food sia per l'uso domestico, tutte le volte che desideri offrire piatti unici con più pietanze.
Sono quindi la scelta giusta ogni volta che desideri utilizzare piatti triscomparto compostabili resistenti ed ecologici. Infatti le nostre stoviglie monouso sono certificate a norma Uni En 13432: si possono smaltire direttamente con i rifiuti organici, perché 100% biodegradabili e compostabili. Ma cosa le rende così speciali? La polpa di cellulosa completamente naturale, perché realizzata a partire dagli scarti di lavorazione delle piante come canna da zucchero, bambù o paglia. Le stoviglie biodegradabili sono quindi l'alternativa naturale all'uso della plastica derivata dal petrolio. Se dovessi essere interessata/o a documentarti sulla differenza tra biodegradabile e compostabile ti possiamo suggerire di consultare questo articolo. Inoltre i nostri piatti triscomparto compostabili sono atossici, inodori e insapori: ciò significa che non rilasciano cattivi odori e non cambiano il gusto del tuo cibo.
Requisiti da ricordare
Dove si possono usare questi piatti a tre scomparti? Dappertutto secondo noi. Ma si sa che siamo di parte. Comunque li troviamo ideali per mense, sagre, self service, ma anche per ristoranti che vogliono offrire un buffet con la possibilità di distinguere le portate nello stesso piatto. Vorremmo porre in risalto la possibilità di distinguere le preparazioni per esempio in una mensa scolastica, dove ai bambini non viene data la possibilità di scelta del menù. Se le preparazioni sono nettamente separate, anche se nello stesso piatto, si ridurranno gli sprechi legati allo scarto di preparazioni meno gradite. Infatti non si possono verificare passaggi di condimenti da una pietanza all'altra. Comunque troviamo che la barriera naturale sia di grande aiuto in ogni occasione.
Le caratteristiche tecniche dei piatti triscomparto compostabili in polpa di cellulosa sono:
Nonostante tutte queste caratteristiche, pensi che i prezzi delle stoviglie monouso in plastica e polistirolo siano meno esosi rispetto a quelli del monouso ecologico? In realtà i prezzi dei nostri piatti triscomparto sono paragonabili a quelli di stoviglie di plastica di alta qualità. La differenza? In 180 giorni si decompongono mentre la plastica, derivata dal petrolio, necessita di centinaia di anni. Quindi utilizzare materiale naturale non solo è economico e conveniente, ma aggiunge valore al cibo che offri (per risparmiare acquista il cartone intero). Consulta il nostro catalogo e contribuisci ad abbattere le emissioni CO2!